rotate-mobile
Cronaca

Coldiretti: "Soddisfazione per l'elezione del Consorzio di bonifica alto ionio reggino"

Scelti tutti i delegati che parteciperanno all'elezione del presidente e della deputazione amministrativa

Domenica scorsa si è votato al Consorzio di bonifica “Alto Ionio Reggino” (ex Caulonia) per eleggere il consiglio dei delegati che dovrà procedere all’elezione del presidente e della deputazione amministrativa.

La Coldiretti della Calabria esprime "grande soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto, dopo un periodo di commissariamento e con la presentazione di una lista unica “Rilancio del Territorio”, che consegna l’ente consortile all’autogoverno degli agricoltori e si impernia su programma ambizioso attento alle esigenze di tutte le realtà, in grado di sviluppare elementi innovativi di progettualità a beneficio delle comunità e dell’ambiente".

"Pur considerando le restrizioni a causa dei problemi sanitari significativa  - riferisce Coldiretti - è stata l’affluenza alle urne che ha permesso il facile raggiungimento del quorum richiesto per la validità delle elezioni".

"Le elezioni rappresentano sempre un momento alto di democrazia partecipata e il nuovo Consiglio dei Delegati – afferma Domenico Lavorata presidente della Coldiretti reggina – saprà rispondere alle diverse esigenze delle aziende e della collettività perseguendo al contempo il comune obiettivo di un continuo miglioramento e una sempre più razionale gestione della risorsa idrica e della prevenzione idrogeologica".

"Una buona gestione dell’acqua e del territorio – prosegue – sono beni vitali e preziosi che consentono infatti di creare valore aggiunto all’agricoltura. L’attività del Consorzio deve fornire quotidianamente servizi essenziali per la tutela e la sicurezza del nostro territorio e questo porterà a cogliere tutte le opportunità per migliorare ulteriormente la gestione, eliminando ogni spreco o inutile spesa, garantendo servizi di bonifica e di irrigazione in piena sicurezza idraulica che al contempo tutelano l’ambiente nonchè operare per intercettare le risorse del Pnrr per poter concretizzare progetti strategici". 

“ Rivolgo vivo compiacimento – conclude Lavorata - per l’impegno profuso dai dirigenti sul territorio sia per il raggiungimento del risultato elettorale che per la fiducia che è stata accordata alla squadra di consiglieri con spiccate competenze professionali e imprenditoriali”.

Questi i nominativi dei consiglieri eletti. In prima fascia: Fazzari Federico, Guido Cesare, Jirilli Giuseppe, Pipicella Gaetano, Fragomeni Giuseppe Rosario. In seconda: Fiorenza Giuseppe, Murdolo Marcello, Lopresti Riccardo, Raspa Vincenzo, Opera Vincenzo,. In terza: Polifroni Pelle Luigi, Brizzi Pasquale, Zappia Pasquale, Capogreco Carmelo Nicodemo, Vozzo Vincenzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: "Soddisfazione per l'elezione del Consorzio di bonifica alto ionio reggino"

ReggioToday è in caricamento