rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La solidarietà

E' tempo di colletta alimentare: l'appuntamento a Reggio Calabria

Il direttore del Banco alimentare Calabria Gianni Romeo: "Lo scorso anno sono stati raccolti 140mila chili di cibo". Volontari in azione sabato 26 novembre

"Lo scorso anno, nonostante il maltempo e il numero dei contagi in crescita, siamo riusciti a ottenere risultati lusinghieri grazie alla generosità dei calabresi e alla disponibilità dei volontari". Sono le parile del direttore del Banco alimentare Calabria Gianni Romeo, anticipando alla Dire la presentazione della 26esima giornata della Colletta alimentare 2022 che si terrà il prossimo 26 novembre.

"Nella nostra regione - ha aggiunto - durante la Colletta 2021 sono stati raccolti qualcosa come 140mila chili di cibo, così distribuiti: 32mila chilogrammi a Reggio Calabria, 66mila a Cosenza, 9.600 a Crotone, 15mila a Vibo e 17mila a Catanzaro.

Beni che sono stati distribuiti a 600 strutture caritative che assistono oltre 135.000 persone. Quest'anno - conclude Romeo - grazie al ritorno in presenza dei nostri volontari, speriamo di fare ancora meglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di colletta alimentare: l'appuntamento a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento