rotate-mobile
Cronaca Via Sbarre Centrali, 249

Parco Ecolandia, incontro tra il Comune ed i Comitati di quartiere

Perna, Marra e Malara: "La partecipazione stigma del nostro mandato. Confronto costruttivo per il bene della città"

Il parco Ecolandia ha ospitato il secondo incontro del tavolo di confronto fra l'Amministrazione comunale ed i rappresentati dei vari comitati di quartiere cittadini. Il presidente del consiglio Enzo Marra, insieme al vicesindaco Tonino Perna ed al consigliere delegato al Decentramento Antonino Malara, hanno così raccolto le istanze provenienti dai territori e rappresentato le attività che l'esecutivo di Palazzo San Giorgio sta portando avanti rione per rione.

"Un momento di sana partecipazione che conferma la bontà di una platea propositiva e collaborativa raccolta nell'iniziativa di Arghillà. Una delle prerogative del nostro mandato - hanno spiegato Marra, Perna e Malara - è proprio quella di mantenere un rapporto vivo, costruttivo e costante con i quartieri. Questa attività ci esalta e offre il senso compiuto del lavoro che ci vede impegnati, ogni giorno, fra i banchi di Palazzo San Giorgio e le strade della nostra città".

Dunque, si sta portando avanti ciò che "è uno stigma nelle nostre linee programmatiche. Il faccia a faccia con la gente - hanno detto - è uno stimolo a fare sempre di più e meglio. La soddisfazione maggiore - hanno continuato i rappresentanti comunali - sta nel pieno riconoscimento dei nostri sforzi emerso da un dibattito ricco di spunti e di idee destinate a efficientare la macchina organizzativa dell'amministrazione sui territori".

Il tavolo di confronto con i comitati di quartiere è stato aggiornato e tornerà a riunirsi prossimamente. "Nel frattempo - hanno concluso - continueremo a raccogliere proposte e ad operare secondo un metodo che premia il protagonismo e l'attivismo nei diversi quartieri di Reggio Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ecolandia, incontro tra il Comune ed i Comitati di quartiere

ReggioToday è in caricamento