rotate-mobile
La costituzione / Ferrovieri - Gebbione - S.Agata

In città è nato il Comitato di quartiere di Stadio Sud-Gebbione

Il consiglio direttivo è formato da Barbara Lombardo, Pietro Logoteta, Antonio Cuzzocrea, Giuseppe Caridi e Paolo Morabito

Si è costituito, ai sensi dell’art. 8 del TUEL e dell’art. 10 dello Statuto del Comune di Reggio Calabria, il Comitato di quartiere di Stadio Sud – Gebbione.

"I Comitati costituiti secondo il sopraindicato regolamento sono apartitici - spiega il consiglio direttivo del comitato formato da Barbara Lombardo, Pietro Logoteta, Antonio Cuzzocrea, Giuseppe Caridi e Paolo Morabito - non hanno alcuno scopo di lucro e sono aperti alla partecipazione di tutti i residenti delle zone interessate.

Hanno la principale funzione di consentire la partecipazione dei cittadini alla gestione amministrativa comunale, compreso la formazione del Dup e del bilancio di previsione. In particolare tra le finalità del comitato sono comprese attività quali l’approfondimento dei problemi e il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere; il confronto con gli organi responsabili del comune; la formulazione di proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, urbani, ambientali, socio-sanitari e culturali; la promozione di iniziative per migliorare lo sviluppo culturale, le istituzioni scolastiche, l’assistenza sociale, le infrastrutture e trasporti pubblici, la salute degli abitanti, la sicurezza sociale, la tutela dell’ambiente, il verde, gli impianti sportivi del quartiere; il provvedere allo svolgimento di manifestazioni di interesse collettivo; il salvaguardare i valori tradizionali e stimolare l’interesse della pubblica opinione sui problemi principali del quartiere".

Il neo comitato, inoltre, comunica anche "l’adesione alla Rete dei Comitati di quartiere del Comune di Reggio Calabria e ai contenuti della petizione popolare al Consiglio comunale per l’integrazione nel regolamento comunale della disciplina sul funzionamento dei Comitati di quartiere. Si invitano pertanto tutti i residenti delle zone interessate ad inviare la propria adesione o eventuali richieste di informazioni al seguente indirizzo e-mail: comitatostadiosudgebbione@gmail.com"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città è nato il Comitato di quartiere di Stadio Sud-Gebbione

ReggioToday è in caricamento