rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Commemorazione dei defunti al cimitero di Condera ai tempi del Covid |VIDEO

Annullata la Santa Messa al cospetto del Monumentale per evitare assembramenti. La cerimonia civile, promossa dal Comune, si svolta in forma ristretta e nel rispetto delle misure restrittive

Una cerimonia sobria e inconsueta quella che stamani si è svolta nel cimitero comunale di Condera in occasione del 2 novembre, gionata dedicata alla commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre.

Commemorazione dei defunti, la cerimonia nel cimitero di Condera

Nel pieno rispetto della norme anti Coronavirus, al fine di evitare assembramenti e per contenere, dunque, la diffusione dell'infezione, gli assessori comunali Rocco Albanese e Paolo Brunetti, accompagnati dall'arcivescovo metropolita della diocesi Reggio Calabria-Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini e dai rappresentanti delle forze dell'ordine, hanno deposto una corona d'alloro al Sacrario dei caduti di tutte le guerre, al Monumento per le vittime del terremoto del 1908 e in suffragio dei vigili urbani sepolti al cimitero centrale. E' stata deposta una corona anche al monumento al Milite Ignoto, presso il cimitero di Archi.

L'intervento del vescovo

Video popolari

Commemorazione dei defunti al cimitero di Condera ai tempi del Covid |VIDEO

ReggioToday è in caricamento