rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Commissario sanità, Bruni boccia Occhiuto: "Scelta inadeguata"

Per il capo dell'opposizione in consiglio regionale: "Non è un'impresa da un uomo solo al comando, c'è bisogno dell'impegno di tutti"

"Nella situazione drammatica in cui versa la sanità calabrese, la nomina di Occhiuto a commissario rischia di essere una soluzione inadeguata". Così in una nota Amalia Bruni, leader dell'opposizione nel consiglio regionale della Calabria.

"In Calabria - aggiunge - si continua a morire perché spesso le ambulanze camminano senza medici a bordo, negli ultimi tempi abbiamo perso oltre 5mila operatori sanitari e mancano risorse e mezzi, a fronte di un debito che dodici anni di commissariamento non sono stati in grado di quantizzare. Quindi, con tutto il rispetto per il governatore Occhiuto, non è un'impresa da un uomo solo al comando, c'è bisogno dell'impegno di tutti".

"Abbiamo bisogno - prosegue Bruni - di norme straordinarie, di leggi ad hoc per fronteggiate un'emergenza senza eguali, dobbiamo chiedere aiuto al Governo aprendo un tavolo di confronto, immediatamente, domani mattina stesso, con il ministero delle fiinanze e con quello della Salute e predisporre misure eccezionali per far fronte a una situazione drammatica".

"Altro che commissario - conclude -, qui ci vuole una squadra di altissimo livello e con ampi poteri per venir fuori da questa tragedia. Altrimenti continueremo a contare i morti ogni giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissario sanità, Bruni boccia Occhiuto: "Scelta inadeguata"

ReggioToday è in caricamento