rotate-mobile
Cronaca

Compriamo reggino pronta a sostenere l'azienda Saccà

Cresce la solidarietà attorno all'imprenditore agricolo che ha visto distrutto tutto dalle fiamme a Roccaforte del Greco

Mentre si aspetta che arrivi l'esercito per aiutare a fronteggiare l'emergenza incendi in Aspromonte, ecco che cresce la solidarietà verso l'azienda agricola di Francesco Saccà in contrada Monaca a Roccaforte, distrutta dalle fiamme nei giorni scorsi. 

La campagna di crowdfunding avviata dagli amici sulla piattaforma produzioni dal basso (qui il link https://www.produzionidalbasso.com/project/concretamente-insieme/) ha raccolto più di duemila euro in poco tempo e crescono ogni giorno i sostenitori.

Adesso arriva anche il sostegno di Mario Cioeta, amministratore di Compriamo Reggino un gruppo fb, che raccoglie molte imprese locali. Dice Ciotea: “nei prossimi giorni i prodotti dell'azienda agricola Saccà, che sono stati salvati dall'incendio saranno disponibili presso i nostri Compriamo Reggino Point. I point venderanno i prodotti e gireranno il totale incasso di essi a Francesco Saccà. Siamo sicuri che molti reggini vorranno sostenere questo imprenditore e verranno a comprare reggino anche per un buona causa”.

Dunque, ci si stringe attorno a chi ha vissuto questa tragedia ma come dice lo stesso imprenditore Saccà adesso “è tempo che lo Stato intervenga con gli aiuti ma anche che si ripensi al sistema antincendio boschivo. I pochi forestali rimasti sono anziani e non si fanno più concorsi dal 1984. Come possiamo difendere le nostre montagne!”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compriamo reggino pronta a sostenere l'azienda Saccà

ReggioToday è in caricamento