rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Reggio verso il ballottaggio, la riflessione di Amato: "Marcianò ha fatto la scelta giusta"

Per lo storico e docente universitario la giuslavorista e neo consigliere comunale, "vincitrice morale" delle comunali "ha zittito ancora una volta le malelingue"

"Ha rifiutato qualsiasi apparentamento e qualunque offerta dietro le quinte di assessorato che poi le avrebbero tolto. Ha zittito ancora una volta le malelingue che, da martedì 22 settembre, stavano diffondendo voci e notizie fittizie su dove avrebbe "indirizzato" il "suo pacchetto di voti".

E' il commento del docente Pasquale Amato dopo il diniego di Angela Maricianò a qualsiasi proposta dei due due competitor, Falcomatà e Minicuci, in corsa verso il ballottaggio.

Per lo storico, la giuslavorista "ha dimostrato grande rispetto e stima nei confronti dei soggetti liberi e indipendenti che l'hanno affiancata e votata rompendo vincoli e barriere per dare vita a una fase nuova in cui Reggio dovrà svolgere un Ruolo da protagonista sia nei confronti dell'asse trasversale dominante in Regione e sia nei confronti di aspiranti nuovi padroni.  

Ha invece assunto il fermo impegno - come ero certo che avrebbe fatto, scrivendolo a chiare lettere - di continuare il cammino intrapreso mediante una partecipazione attiva dai banchi dell'opposizione di Palazzo San Giorgio, affiancata da un movimento civico che darà  forma organizzata al largo consenso ottenuto e continuità al programma delle Cento Pagine.

L'unico programma organico e coerente che ha offerto una visione d'insieme sulla Reggio metropolitana del futuro, attorno a cui crescerà quel consenso già ampio che ha caratterizzato lo stupendo percorso compiuto dal 22 agosto al 21 settembre 2020".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio verso il ballottaggio, la riflessione di Amato: "Marcianò ha fatto la scelta giusta"

ReggioToday è in caricamento