Gli auguri del vescovo Morosini a Falcomatà: "Insieme nella lotta a tutte le povertà"

Il pastore della chiesa reggino-bovese ribadisce la disponibilità a collaborare con il Comune "per l’edificazione del bene comune nel solco della tradizione dei valori del cristianesimo"

Il sindaco Falcomatà e l'arcivescovo Morosini (foto Adriana Sapone)

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, esprime il suo augurio di buon lavoro al sindaco Giuseppe Falcomatà, riconfermato dagli elettori alla guida della città di Reggio Calabria.

Il pastore della chiesa reggino-bovese ribadisce la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione civica per l’edificazione del bene comune, nel solco della tradizione dei valori del cristianesimo. In particolare, monsignor Fiorini Morosini auspica "un impegno condiviso tra l’arcidiocesi e il Comune nella lotta a tutte le povertà e all’emarginazione, soprattutto nelle periferie geografiche ed esistenziali della città" e inoltre "che questo grande momento di partecipazione politica, che è l’appuntamento elettorale più atteso dai reggini, aumenti nella popolazione la voglia di impegnarsi nella cura della Cosa Pubblica.

Un desiderio assecondato dalla chiesa reggina che negli ultimi due anni ha dedicato all’approfondimento pastorale sulla cittadinanza attiva e sulla partecipazione alla luce del mandato di Cristo: “Siate cittadini degni del Vangelo”".
Al sindaco Falcomatà, alla sua giunta che sarà presentata nei prossimi giorni e a tutti i consiglieri comunali eletti, sia di maggioranza che di opposizione, va l’augurio di buon lavoro da parte dell’arcivescovo Morosini e dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Qualità della vita, Reggio Calabria scala la classifica e conquista il 78esimo posto

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Reggio e la Calabria in zona arancione da domenica 29 novembre: ecco cosa cambia

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Maltempo, il vento soffia su Reggio: albero si abbatte nel parcheggio del Cedir

Torna su
ReggioToday è in caricamento