rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Gli auguri del vescovo Morosini a Falcomatà: "Insieme nella lotta a tutte le povertà"

Il pastore della chiesa reggino-bovese ribadisce la disponibilità a collaborare con il Comune "per l’edificazione del bene comune nel solco della tradizione dei valori del cristianesimo"

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, esprime il suo augurio di buon lavoro al sindaco Giuseppe Falcomatà, riconfermato dagli elettori alla guida della città di Reggio Calabria.

Il pastore della chiesa reggino-bovese ribadisce la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione civica per l’edificazione del bene comune, nel solco della tradizione dei valori del cristianesimo. In particolare, monsignor Fiorini Morosini auspica "un impegno condiviso tra l’arcidiocesi e il Comune nella lotta a tutte le povertà e all’emarginazione, soprattutto nelle periferie geografiche ed esistenziali della città" e inoltre "che questo grande momento di partecipazione politica, che è l’appuntamento elettorale più atteso dai reggini, aumenti nella popolazione la voglia di impegnarsi nella cura della Cosa Pubblica.

Un desiderio assecondato dalla chiesa reggina che negli ultimi due anni ha dedicato all’approfondimento pastorale sulla cittadinanza attiva e sulla partecipazione alla luce del mandato di Cristo: “Siate cittadini degni del Vangelo”".
Al sindaco Falcomatà, alla sua giunta che sarà presentata nei prossimi giorni e a tutti i consiglieri comunali eletti, sia di maggioranza che di opposizione, va l’augurio di buon lavoro da parte dell’arcivescovo Morosini e dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri del vescovo Morosini a Falcomatà: "Insieme nella lotta a tutte le povertà"

ReggioToday è in caricamento