Comunali e revoca del seggio, Klaus Davi: "Ricorso al Tar? Stiamo decidendo"

E' attesa a breve la presa di posizione del massmediologo che sottolinea: "La dichiarazione di Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, per me è già una vittoria"

Klaus Davi

"In queste ore decideremo sul ricorso al Tar". Lo ha dichiarato Klaus Davi in merito alla revoca della sua mancata elezione a consigliere comunale di Reggio Calabria, (seggio in un primo momento ‘assegnato’ via agenzie di stampa dalla stessa Commissione elettorale, presieduta dal magistrato Giuseppe Campagna).

Il massmediologo ribadisce "per quanto mi riguarda a livello personale, le parole  diffuse da Sigfrido Ranucci rappresentano già una vittoria, perché sono un riconoscimento del mio lavoro in Calabria e vengono da un giornalista che di complimenti ne fa ben pochi e certamente non lo si può accusare di non competenza".

Nei giorni scorsi il conduttore del programma di inchieste di Rai Tre  ‘Report’ aveva espresso pubblicamente parole di stima per l’impegno sociale di Klaus Davi contro la mafia arrivando a dire che la sua esclusione dal consiglio comunale di Reggio Calabria "è stata un autogoal".

A breve è attesa la presa di posizione di Klaus Davi in merito all’eventuale ricorso  che secondo alcuni, qualora dovesse trovare conferma, potrebbe essere annunciato in programma di grande ascolto di una rete nazionale. "Daremo risalto - aveva affermato Davi nei giorni scorsi - alla vicenda perché non c’è in ballo una questione amministrativa ma anche politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Reggio e la Calabria in zona arancione da domenica 29 novembre: ecco cosa cambia

  • Verso il 25 novembre, Maria Antonietta finalmente lascia il Gom e torna a casa

Torna su
ReggioToday è in caricamento