rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune Reggio, Nucera: "Scongiurare il pericolo dissesto: atto di rispetto per la città"

Dopo l’inaugurazione del "Motorshow 2Mari" le dichiarazioni dell'assessore, sul deficit con il quale sta combattendo l'Amministrazione che a breve dovrà approvare il bilancio

"Spero che la politica possa presto ritornare a supportare l’attività delle associazioni e le iniziative che servono a valorizzare il nostro territorio così come sta facendo il Motorshow 2Mari". Queste le dichiarazioni di Lucia Nucera, assessore alle Politiche sociali del Comune di Reggio, intervistata a margine dell’inaugurazione della kermesse all’interno degli studi televisivi realizzati nelle adiacenze della pista Gilles Villeneuve.

"Qualche tempo si riusciva a dare un maggiore sostegno – ha detto ancora l’assessore Nucera – adesso la difficile fase economica che attraversano gli Enti comunali ha complicato tutto". Il riferimento è ovviamente al deficit con il quale sta combattendo il Comune di Reggio che, a brevissimo, dovrà approvare il bilancio e tentare di evitare il dissesto dopo la rimodulazione dei tempi del piano di rientro imposti dalla Corte dei Conti. "Da questo punto di vista sono in pieno accordo con il sindaco Giuseppe Falcomatà: dobbiamo fare di tutto per scongiurare il pericolo dissesto proprio come atto di rispetto per la cittadinanza e sono fiduciosa che ci riusciremo". L'assessore Nucera ha poi valutato positivamente la recente nomina dell’assessore all’Urbanistica Mariangela Cama: "Si tratta di un innesto importante. Mariangela con la sua professionalità e competenza saprà dare un importante impulso al settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Reggio, Nucera: "Scongiurare il pericolo dissesto: atto di rispetto per la città"

ReggioToday è in caricamento