rotate-mobile
L'iniziativa

Bando per le imprese, Martino: "Da categorie suggerimenti preziosi"

Continua il percorso di partecipazione per la stesura del bando da 3,8 milioni per il miglioramento dei processi produttivi in chiave ambientale

"Si stanno rivelando molto utili i suggerimenti avanzati dalle associazioni di categoria e dalla Camera di Commercio coinvolti nelle fasi propedeutiche  alla stesura del bando, da 3,8 milioni di euro, per il miglioramento dei processi produttivi in chiave ambientale". 

Martino Angela-3Angela Martino, assessora allo sviluppo economico, torna a parlare delle opportunità previste dai fondi del "React Eu", ragionando sul "proficuo lavoro di interlocuzione e confronto avviato col mondo dell'impresa e del commercio rispetto ad un percorso di crescita e sviluppo molto importante".

"Dalla viva voce delle aziende - ha spiegato - stiamo raccogliendo gli spunti necessari per elaborare la migliore proposta possibile. Le scelte che farà il Comune, infatti, dovranno servire, soprattutto, all'economia del territorio che ha, nelle nuove risorse messe a disposizione dall'Europa, un'opportunità fondamentale, per esempio, in termini di miglioramento ed efficientemento energetico ed ambientale!".

"Personalmente - ha aggiunto l'assessora - sono molto soddisfatta del percorso avviato che punta  su trasparenza e condivisione quali elementi essenziali di un dialogo ampiamente atteso e apprezzato da tutti gli attori coinvolti. In prossimità dell'estate e nella fase più delicata della post pandemia, ritengo sia essenziale adottare ogni strumento di partecipazione attiva che renda appieno il senso più autentico e nobile d'essere comunità".

"Ognuno di noi - ha concluso - opera, lavora ed agisce per Reggio e per i reggini affinché si esca definitivamente da una crisi che, a più riprese, ha fortemente colpito il tessuto economico e sociale cittadino. Farlo, in questo caso, puntando anche al rispetto dell'ambiente e di tutto ciò che ci circonda, rende più avvincenti le sfide del futuro che devono vedere ognuno di noi al centro dei processi di cambiamento. La strada, dunque, è quella giusta e, nei prossimi giorni, torneremo a tirare le somme consapevoli di non aver lasciato nulla di intentato e, soprattutto, nessuno indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per le imprese, Martino: "Da categorie suggerimenti preziosi"

ReggioToday è in caricamento