Completamento palestra scuola Pythagoras, consegnati i lavori per 400mila euro

L’intervento, finanziato con i fondi dei Patti per il Sud, prevede un impegno di spesa di 400 mila euro. La soddisfazione dell'assessore Muraca: "Infrastruttura strategica, punto di riferimento per la comunità scolastica e per il quartiere"

L'istituto scolastico (foto sito della scuola)

Sono stati consegnati i lavori per il completamento della palestra della scuola Pythagoras. A darne notizia l'assessore comunale ai lavori pubblici Giovanni Muraca. Il rappresentante della giunta Falcomatà ha ringraziato il personale del settore per il lavoro svolto in questi mesi che ha consentito l'avvio dell'importante opera pubblica, molto attesa dalla comunità scolastica di Ravagnese. 

L’intervento, finanziato con i fondi dei Patti per il Sud, prevede un impegno di spesa complessivo di 400 mila euro. Il progetto di completamento della palestra, comprende la finitura complessiva delle tamponature necessarie, la realizzazione dell’impianto elettrico, gli infissi, intonaci interni ed esterni con la relativa coloritura, la sistemazione esterna e la realizzazione di due passerelle di collegamento tra i due edifici in modo da consentire un facile accesso alla nuova struttura da parte di tutta l’utenza scolastica. 

"Finalmente - ha affermato Muraca - abbiamo consegnato i lavori di un'infrastruttura sportiva che assume una valenza strategica sul territorio del quartiere di Ravagnese, un nuovo punto di riferimento per l'attività sportiva non solo per la comunità scolastica ma per tutti i giovani del quartiere. Non è un caso infatti che l'Amministrazione comunale abbia deciso di destinare la somma di 400 mila euro, a valere sul masterplan dei Patti per il Sud, per la realizzazione della palestra.

Credo sia un segnale preciso di un indirizzo politico che prevede una dotazione infrastrutturale capillare, quartiere per quartiere, su un tema centrale come lo sport, e che lo valorizza come strumento di socialità e di condivisione, soprautto per i giovani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

  • Uomo si barrica in casa, i Carabinieri lo stanano e lo portano in ospedale

  • Uomo con gravi problemi di salute tratto in salvo grazie ai Vigili del fuoco

Torna su
ReggioToday è in caricamento