rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta meteo rossa: il Comune invita la cittadinanza alla massima prudenza

Dopo il bollettino diramato per domenica 24 novembre, l'Amministrazione comunale esorta i cittadini a richiamarsi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione civile regionale

Dopo il messaggio di allerta "per scenari d'evento e possibili danni per piogge previste”, diramato dalla Sala operativa regionale della Protezione civile regionale, che prevede un livello di allertamento codice rosso per l'intera giornata di domani, domenica 24 novembre 2019, l'Amministrazione comunale di Reggio Calabria invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione civile.

I dettagli dell'allerta meteo

Adottare comportamenti consoni e consapevoli. Evitare di mettersi in viaggio durante le fasi di maltempo, evitare l'attraversamento dei punti critici (sottopassi, attraversamenti di corsi d'acqua, argini di fiumi ecc) possono fare la differenza. Informarsi sempre su cosa prevede il piano di protezione civile locale. Seguire infine l'evolversi del fenomeno sui canali uffiali della Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo rossa: il Comune invita la cittadinanza alla massima prudenza

ReggioToday è in caricamento