menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palazzo San Giorgio, al via la nuova mappatura dei servizi demografici comunali

Sono ben 77 in totale le tipologie di procedura gestite dal settore con il coordinamento della dirigente Carmen Stracuzza che ha illustrato all'esecutivo i dettagli del piano

La giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato nei giorni scorsi la nuova mappatura dei servizi demografici della città. Uno strumento innovativo che consentirà una più semplice gestione dei servizi, per ciò che riguarda il settore demografico, per tutti gli atti e le procedure con i quali i cittadini si confrontano quotidianamente.

Cambi di abitazione, trasferimenti in altro Comune, rilascio carte d'identità, certificati anagrafici e di stato civile, matrimoni, atti di nascita e di morte, riconoscimento cittadinanza, autenticazione di firme e di copie di documenti, rilascio tessere elettorali. Sono ben 77 in totale le tipologie di procedura gestite dal settore con il coordinamento della dirigente Carmen Stracuzza che ha illustrato all'esecutivo i dettagli del piano dei procedimenti amministrativi gestiti dalla macroarea servizi demografici e decentramento.

"Una sorta di nuova carta dei servizi demografici per l'Ente, - spiegano dal Comune - che renderà più semplici e veloci le procedure per i cittadini, indicando espressamente i termini stabiliti per legge per la conclusione di ciascun procedimento, che sarà pubblicato sul sito dell'Ente e disponibile alla consultazione da parte degli interessati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento