rotate-mobile
Cronaca Montebello Ionico

Coronavirus, il comune di Montebello Ionico chiede dati censimento sui tamponi effettuati

La richiesta è stata inoltrata alle istituzioni competenti dalla vice sindaco Caterina Chiara Macheda per pianificare "ogni forma di aiuto e di tutela per i soggetti risultati positivi"

L’amministrazione comunale di Montebello Ionico, guidata dal vice sindaco Caterina Chiara Macheda (nella foto), ha chiesto alle istituzioni competenti (Prefettura, Protezione civile e Asp) di avere gli elenchi di censimento dei tamponi diagnostici effettuati sui cittadini del comune ed i relativi risultati.

macheda caterina-2“Considerato che alla data odierna - scrive la vice sindaco - non è pervenuta presso l’Ente comunale nessuna nota riportante gli esiti dei tamponi diagnosti per codiv-19. Attesa la necessità di avere contezza sia del numero dei contagiati che del numero di cittadini sottoposti”.

Per l’amministrazione comunale montecellese quella rappresentata nella richiesta è un esigenza fondamentale al fine di  “poter pianificare ogni possibile forma di aiuto e di tutela per i soggetti risultati positivi”.

La stessa richiesta, infine, è stata formalizzata per poter venire a conoscenza "dell’elenco dei soggetti sottoposti a quarantena domiciliare, escluso quello dei soggetti provenienti da fuori comune, in quanto per essi sono stati già adottati i relativi provvedimenti di messa in stato di isolamento (quarantena obbligatoria) a seguito delle comunicazioni del decreto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il comune di Montebello Ionico chiede dati censimento sui tamponi effettuati

ReggioToday è in caricamento