rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Condofuri

Controlli contro armi e droga, due arresti in provincia della Polizia di Stato

Gli agenti del commissariato di Condofuri Marina hanno effettuato dei controlli approfonditi del territorio. Sequestrate armi e marijuana

polizia condofuri 1-2Gli agenti della polizia di stato del commissariato di Condofuri, coadiuvati dalle unità cinofile della questura di Reggio Calabria e diretti dal questore Bruno Megale, nel corso di un servizio specificamente predisposto per il contrasto al crimine nel territorio di competenza, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini, responsabili l’uno di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’altro di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni.

Nel corso delle operazioni, durante le quali si è proceduto ad attività di perquisizioni domiciliari, presso l’abitazione di un 42enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti 93 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in dosi, un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento della droga (nella foto), e presso la residenza di un 73enne, già conosciuto alle forze dell'ordine, sono state trovate armi e munizioni clandestine.

In particolare, in questo secondo caso, i poliziotti hanno rinvenuto, abilmente occultate in strutture adibite a dimora di animali da cortile, 2 pistole, di cui una di fabbricazione cecoslovacca, 1 silenziatore per pistola, 2 fucili con matricola abrasa, 1 fucile ad aria compressa e varie munizioni di diverso calibro.

L’autorità giudiziaria competente ha convalidato gli arresti e disposto per il primo soggetto la misura degli arresti domiciliari, e per il secondo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

I risultati ottenuti sono il frutto del costante impegno posto dalla polizia per la repressione e prevenzione dei reati, realizzate attraverso servizi specifici predisposti in territori fortemente interessati da fenomeni criminali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro armi e droga, due arresti in provincia della Polizia di Stato

ReggioToday è in caricamento