rotate-mobile
L'iniziativa

Nasce l'app Movibell, Martino: "Entusiasti di questo strumento innovativo"

L'app offerta ai commercianti è stata sviluppata in città grazie al lavoro di un gruppo di ingegneri guidati dal ceo Muritano. Alla presentazione hanno presenziato il sindaco ff Brunetti, l'assessore comunale e Labate, presidente di Confcommercio

Presentata questa mattina nei saloni di palazzo San Giorgio l’applicazione digitale Movibell della Confcommercio di Reggio Calabria e offerta ai commercianti come soluzione digitale per gestire l'attività e comunicare con i propri clienti, offrendo la possibilità di fare mobile marketing e interagendo con le persone che si muovono vicino al punto vendita.

A margine della conferenza stampa, che si è svolta alla presenza del sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, del presidente di Confcommercio Lorenzo Labate, del ceo Alberto Muritano, l’assessora alle attività produttive, Angela Martino, si è detta "entusiasta" dell'iniziativa.

"Il Comune – ha affermato l’esponente della giunta - ha patrocinato moralmente un’iniziativa che può aiutare il commercio in un momento molto delicato e difficile per l’economia globale che soffre una contrazione preoccupante degli indici sui consumi. Abbiamo, dunque, accolto con entusiasmo uno strumento innovativo che può rappresentare una risposta valida alle denunce delle diverse categorie commerciali che, da molto tempo, lamentano una pesante crisi di vendite".

"Ma l’applicazione – ha proseguito l’assessora Martino - si inserisce bene anche nel contesto delle iniziative che stiamo mettendo a punto per celebrare i 50 anni dal ritrovamento dei Bronzi di Riace. Possiamo dire che la tempistica è perfetta e strumenti come quelli proposti da Confcommercio oggi potranno sicuramente migliorare la propensione agli acquisti sul territorio, ma saranno molto utili in vista dei tanti arrivi in città per la serie di eventi dedicati ai due grandi guerrieri che risiedono al Museo nazionale".

La piattaforma è stata sviluppata a Reggio Calabria grazie al lavoro di un gruppo di ingegneri guidati dal ceo Alberto Muritano. Nasce come piattaforma mobile per scoprire e vivere le città, segnalando tutto quello che c'è di interessante e utile, dai negozi ai ristoranti, dalle farmacie agli uffici, fino alle bellezze artistiche e culturali. Non è una semplice mappa o un navigatore, ma un radar con contenuti geolocalizzati, che ciascuno può personalizzare sulla base delle proprie preferenze o necessità. Il primo obiettivo è popolare la app con i diversi canali di negozi, riuniti in una unica piattaforma e contemporaneamente attirare una massa critica di utenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'app Movibell, Martino: "Entusiasti di questo strumento innovativo"

ReggioToday è in caricamento