rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Progetti di sviluppo in Calabria, confronto tra il ministro Kaplan e gli imprenditori

Riunione in Confindustria con il ministro consigliere per gli affari economici dell'ambasciata di Francia in Italia

Si è tenuto nella sede di Confindustria Reggio Calabria, un incontro tra gli imprenditori associati e il ministro consigliere per gli affari economici dell'ambasciata di Francia in Italia, Frederic Kaplan, per uno scambio sui progetti di sviluppo della Calabria e sulle opportunità di incrementi delle relazioni economiche con la Francia.

"Per noi francesi la Calabria - ha affermato Frederic Kaplan - è una regione interessante, per il turismo, la bellezza dei suoi siti naturali e, soprattutto, la gentilezza dei suoi abitanti. Siamo molto lieti di incontrare le imprese calabresi, i veri attori della nostra azione economica, vogliamo capire meglio i settori più dinamici e tutti i potenziali partenariati per le imprese francesi".

Molto soddisfatto il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Domenico Vecchio, che nell’introdurre il ministro consigliere francese, ha voluto sottolineare, che è esattamente questa la mission di Confindustria. "Noi - ha ribadito nel suo intervento il presidente - dobbiamo propendere sempre più, verso l’internazionalizzazione dei rapporti. Ieri, Kaplan ha incontrato il commissario della Zes, ed in quella sede si è parlato degli aspetti peculiari del nostro territorio.

La Francia è il secondo partner dell'Italia, noi come associazione di categoria, vorremmo cercare di sviluppare i
rapporti, per far sì che la Francia diventi uno dei nostri partner commerciali, affinché possa contribuire ad arricchire il territorio calabrese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti di sviluppo in Calabria, confronto tra il ministro Kaplan e gli imprenditori

ReggioToday è in caricamento