rotate-mobile
Sindacati

Assemblea Confsal vigili del fuoco: Capozza riconfermato segretario regionale

La nomina, all'unanimità, è avvenuta nel corso del congresso

Nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea del personale della segreteria regionale Calabria della Confsal vigili del fuoco. L’assise ha visto la partecipazione del segretario generale Franco Giancarlo, dei componenti della segreteria generale Valter Stranieri e Raniero Venezia oltre al segretario regionale uscente Antonio Capozza ed i segretari territoriali di tutte le province.

All’incontro è intervenuto il segretario confederale della Confsal Calabria, Antonio Lento. Nel corso dell'assemblea, spiega una nota: "Sono state affrontate diverse tematiche riguardanti da vicino il personale tutto, tra le quali: rinnovo contrattuale, passaggi di qualifica, mobilità del personale e leggi speciali; riapertura legge delega, ordinamento del personale ai sensi del d.lgs. 127/18; ricorso previdenza complementare e Polizze assicurative a tutela degli iscritti Confsal VVF; relazioni sindacali".

I lavori sono proseguiti nel pomeriggio con lo svolgimento del congresso regionale. Durante la relazione il segretario uscente Antonio Capozza ha toccato vari punti sul lavoro svolto in questi ultimi anni che hanno contraddistinto l’azione sindacale della Confsal in Calabria.

Particolare attenzione è stata posta in merito alle criticità emerse durante l’ultima emergenza incendi con l’aggravante situazione epidemiologica in atto, che ha messo in crisi il dispositivo di soccorso, causa un organico ancora insufficiente per le esigenze del territorio. Infatti continua Capozza, "per tali criticità, si è tenuto un briefing con il direttore e le altre organizzazioni sindacali, oltre ai comandanti provinciali, per analizzare le problematiche emerse".

Al termine del congresso, i delegati presenti hanno riconfermato all’unanimità per l’ottimo lavoro svolto, il segretario uscente Antonio Capozza che ha ringraziato "tutti partecipanti per la fiducia attribuita, si è impegnato a continuare tale azione condivisa dall’assise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Confsal vigili del fuoco: Capozza riconfermato segretario regionale

ReggioToday è in caricamento