rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Falcomatà in consiglio comunale: "La raccolta sta procedendo"

Lo ha precisato il primo cittadino nel corso della seduta consiliare: "Il servizio sta proseguendo in proroga, in attesa del nostro ricorso al Consiglio di Stato"

"Il bando relativo alla raccolta e smaltimento dei rifiuti in città non è stato impugnato al Tar, ma una parte di esso, relativo ad un'offerta delle due società partecipanti. Il servizio sta proseguendo in proroga, in attesa del nostro ricorso al Consiglio di Stato".

Lo ha precisato il sindaco Giuseppe Falcomatà, replicando al documento della minoranza di centrodestra durante la seduta del consiglio comunale. "Anche in merito alla discarica di Melicuccà, i cui lavori sono conclusi - ha aggiunto - la sentenza del Tar non riguarda l'iter di realizzazione, ma la bonifica del precedete impianto. Sul nuovo impianto stiamo aspettando l'ok della Regione Calabria che aveva chiesto ulteriori approfondimenti".

"Sulle proroghe all'attuale società di raccolta dei rifiuti (Avr, ndr) - ha concluso Falcomatà - abbiamo sempre agito condividendo i percorsi con le altre istituzioni, quali la prefettura e la procura della Repubblica che ha l'amministrazione di Avr".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Falcomatà in consiglio comunale: "La raccolta sta procedendo"

ReggioToday è in caricamento