rotate-mobile
Eccellenze reggine

Il "re del panettone" Marco Macrì accolto a palazzo Campanella

Il noto pasticcere di Caulonia ha conquistando il prestigioso riconoscimento di ambasciatore del panettone 2023 nel corso di un concorso nazionale, ospitato alla Fiera nazionale di Roma

"Con immensa soddisfazione, insieme al presidente del Consiglio regionale on. Filippo Mancuso e al presidente della giunta regionale, on. Roberto Occhiuto, abbiamo accolto a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, Marco Macri, maestro pasticcere di Caulonia, nominato ambasciatore del panettone 2023 per la sezione panettone tradizionale".

"Nel corso dell’incontro - afferma il consigliere Cirillo - ci siamo congratulati per il prestigioso riconoscimento ottenuto quale primo classificato nazionale all’importantissimo evento, divenendo per tutti noi il "Re del Panettone".

Il prestigioso riconoscimento - prosegue Cirillo - assegnato nel corso di un concorso nazionale, svoltosi presso la Fiera nazionale di Roma, ha consentito al nostro conterraneo di poter esprimere le qualità della nostra pasticceria artigiana e la particolare dedizione nella ricerca di ogni singolo ingrediente che nell’insieme, per forma e sapore, ha reso possibile il riconoscimento nell’apposito concorso svolto alla Fiera nazionale di Roma.

Questa è la Calabria che ci piace promuovere e soprattutto sono questi gli esempi positivi dei quali ci piace parlare. Da cauloniese - conclude Cirillo - sono stato orgoglioso per aver accolto nella casa dei Calabresi una eccellenza del mio paese che da pochi giorni sarà certamente un riferimento del gusto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "re del panettone" Marco Macrì accolto a palazzo Campanella

ReggioToday è in caricamento