rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
La seduta

Il Consiglio regionale torna a riunirsi per analizzare il rendiconto 2021

Le entrate si sono attestate a 66,8 milioni di euro, mentre le uscite registrate sono quasi 58 milioni di euro

Il Consiglio regionale della Calabria è convocato per questo pomeriggio, a partire dalle 15, a palazzo Campanella a Reggio Calabria. L'aula sarà chiamata ad approvare il Rendiconto dell'esercizio finanziario 2021 del consiglio. Nel corso dell'esercizio 2021, le previsioni degli stanziamenti delle entrate e delle spese sono state assestate a 81.020.787,61 euro, comprensive delle partite di giro e dei servizi conto terzi nonché del fondo pluriennale vincolato per l'importo di 2.764.359,08 euro.

L'analisi delle poste in bilancio regionale per il 2021, per la parte delle entrate fanno riferimento ai trasferimenti correnti e da entrate extratributarie e, per la parte spesa, da spese correnti e, per un importo ridotto, da spese in conto capitale. In particolare, le entrate da trasferimenti correnti, comprendono: i trasferimenti dalla regione per il funzionamento del Consiglio regionale, i rimborsi Inail per infortuni sul lavoro, i trasferimenti dall'Ag.Com per il finanziamento delle funzioni delegate al Co.Re.Com. Calabria, le entrate derivanti dal prestito bibliotecario presso il Polo culturale "Mattia Preti".

Le entrate extra tributarie comprendono: le entrate per il recupero crediti derivanti da condanne per danno erariale, le entrate per interessi sui fondi giacenti in cassa, le entrate per il rimborso degli emolumenti dei dipendenti comandati presso altre Pa, le entrate derivanti dalla restituzione dei fondi da parte dei gruppi consiliari, i recuperi sulle retribuzioni e sulle indennità, le entrate derivanti dai recuperi per azioni di regresso nei confronti di terzi, le entrate derivanti dallo svincolo delle somme destinate all'erogazione del premio di fine servizio al personale dipendente, le entrate per introiti diversi ed eventuali.

L'entrata complessiva accertata nell'esercizio 2021, comprensiva delle partite di giro, ammonta a euro 66.846.177,68. La spesa complessiva impegnata nel 2021 per le uscite, comprensiva delle partite di giro, ammonta a 57.976.497,04 euro, di cui per la sola 'missione' Servizi istituzionali, generali e di gestione, ammonta a 47.049.473,17 euro e comprende: il funzionamento dei servizi generali, servizi statistici e informativi, delle attività per lo sviluppo dell'ente al funzionamento e supporto agli organi esecutivi e legislativi, alle attività per gli affari e i servizi finanziari e fiscali, allo sviluppo e alla gestione delle politiche del personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio regionale torna a riunirsi per analizzare il rendiconto 2021

ReggioToday è in caricamento