rotate-mobile
Il sopralluogo / Croce Valanidi / Contrada Livari Superiore

Contrada Livari, Cardia: "Dimenticata dal Comune"

Il consigliere comunale ha fatto un sopralluogo dove "ormai la manutenzione stradale è diventata un miraggio"

"Questa amministrazione ha completamente abbandonato il territorio di Reggio Calabria, - afferma duramente il consiglire comunale Mario Cardia - dal centro alle periferie. Probabilmente assessori e consiglieri di maggioranza sono troppo impegnati a organizzare costose gite, rigorosamente a spese dei cittadini,  alla Bit di Milano oppure a pagare fior di consulenze ad esperti del Comune di Milano per gestire i concorsi. Certo, sarebbe proficuo se gli amministratori partecipassero a questi eventi internazionali con l’intenzione di promuovere l’immagine del territorio, ma la sensazione è che vadano solo a farsi una passeggiata, anche perché i risultati di queste gite a spese dei cittadini sono sotto gli occhi di tutti".

"Infatti, questi amministratori che evidentemente vivono altrove, non riescono proprio ad accorgersi che, nella realtà, i cittadini che quotidianamente vivono ed operano a Reggio sono costretti a confrontarsi con continui disagi e disservizi, dalle periferie al centro storico. Stamattina, accompagnato da alcuni cittadini, - aggiunge Cardia - ho fatto un sopralluogo in Contrada Livari, dove ormai la manutenzione stradale è diventata un miraggio. Ho trovato un disastro sotto tutti i punti di vista. Strade dissestate, voragini in strada, canali di scolo inesistenti, caditoie otturate, diserbo a bordo strada inesistente".

"I cittadini che ogni giorno percorrono quelle vie per lavorare o recarsi nelle loro abitazioni sono costretti a fare gli slalom con le macchine per non incorrere in incidenti, col rischio – soprattutto per chi viaggia con mezzi a due ruote – di cadere rovinosamente sul manto stradale e subire, nella migliore delle ipotesi, ingenti danni alla salute. Queste sono le condizioni vere in cui versano le nostre periferie. E poi gli amministratori hanno il coraggio di andare a Milano a parlare di turismo, - conclude il consigliere Cardia - a spese di quegli stessi cittadini che per arrivare a Contrada Livari sono costretti a fare i conti con una strada pericolosa e disastrata e con ogni genere di disservizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrada Livari, Cardia: "Dimenticata dal Comune"

ReggioToday è in caricamento