rotate-mobile
Cronaca

La "start up" delle false griffe, anche Reggio tra le città italiane coinvolte

Operazione "Spider web" della finanza di Ancona. I vestiti contraffatti arrivavano in alcune note boutique delle principali città italiane. 35 persone denunciate in varie regioni

Importavano dalla Turchia e da altri Paesi dell'Est Europa capi d'abbigliamento "griffati" contraffatti e li vendevano a boutique dove venivano acquistati da ignari clienti. Tra le boutique di 12 regioni d'Italia è coinvolta anche la nostra città.

A stroncare il maxi commercio del falso, la guardia di finanza di Ancona, nell'ambito dell'operazione "Spider web", nata controllando la rete, siti e piattaforme di vendita alle quali si sarebbero rivolti i negozianti, secondo qunato riferito dai finanzieri, consapevoli di acquistare griffe taroccate. 

I dettagli dell'operazione

L'indagine, che è durata sei mesi, ha portato alla denuncia di 35 persone tra i quali moglie e marito residenti a Osimo, in provincia di Ancona, lei rumena, lui osimano, di 43 e 44 anni: sono accusati di ricettazione e commercializzazione di prodotti falsi. 

Sequestrati 15 mila capi "taroccati" delle griffe Gucci, Louis Vuitton, Chanel, Lacoste e con loghi di altri marchi, che avrebbero fruttato oltre 4,5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "start up" delle false griffe, anche Reggio tra le città italiane coinvolte

ReggioToday è in caricamento