rotate-mobile
L'annuncio

Contributi asili nidi d’infanzia per il 2023: al via l'avviso pubblico

Le domande potranno essere presentante tra l’1 gennaio e il l 31 gennaio 2024

Sul sito del Comune di Reggio Calabria è stato pubblicato l’avviso pubblico con il quale l’Ente intende potenziare l’offerta dei servizi educativi alla prima infanzia attraverso l’erogazione di contributi economici da destinare alle famiglie dei bambini frequentanti i nidi d’infanzia autorizzati al funzionamento del territorio comunale per l’anno 2023.

Lo rende noto l’assessore alle politiche sociali, Demetrio Delfino. L’avviso è finalizzato al potenziamento dell’offerta dei servizi educativi all’infanzia (3-36 mesi) e al sostegno economico delle famiglie dei bambini frequentanti i nidi d’infanzia del territorio comunale comunali e privati autorizzati al funzionamento nell’anno 2023, tramite l’erogazione di contributi economici.

Chi può beneficiare del contributo

Sono i nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra i 3-36 mesi, residenti nel Comune di Reggio Calabria che hanno usufruito per l’anno 2023, di uno dei seguenti servizi ubicati nel territorio comunale: nidi d’infanzia comunali (Archi, Gebbione e Aziendale presso palazzo Ce.Dir.); nidi d’infanzia privati, autorizzati al funzionamento ai sensi del regolamento regionale.

"Si tratta - spiega l'assessore Delfino - di un ulteriore passo in avanti nella gestione degli strumenti di sostegno per le famiglie reggine. Con il bando di quest'anno riusciamo a dare una risposta più ampia, allargando a quasi un centinaio le posizioni utili per ricevere il contributo e raggiungendo quindi un numero superiore di famiglie. Un'attività che si inserisce nel più ampio programma di strumenti che l'assessorato ha messo in campo per sostenere le situazioni di fragilità economica e sociale, promuovendo, come in questo caso, un sostegno concreto per le famiglie della città".

L'Isee e come presentare la domanda

Il contributo erogato sarà concesso sulla base delle fasce Isee del nucleo familiare. La domanda per l’accesso al contributo economico dovrà essere presentata dal genitore/tutore/affidatario del bambino frequentante i servizi educativi per la prima infanzia del territorio comunale.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma web dalle ore 08:00 del giorno 01/01/2024 alle ore 12:00 del giorno 31/01/2024. La piattaforma sarà messa a disposizione dal Comune di Reggio Calabria e sarà raggiungibile a questo indirizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi asili nidi d’infanzia per il 2023: al via l'avviso pubblico

ReggioToday è in caricamento