rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli anti Coronavirus, la Polizia chiude due sale giochi e un campo da calcetto

Gli avventori sorpresi all'interno delle strutture sono stati sanzionati, ed uno di loro, risultato gravato dalla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato denunciato all’autorità giudiziaria

Due sale giochi e un’attività di campi da calcetto, aperte nonostante il divieto, sono state sanzionate e chiuse dagli agenti della polizia di stato durante i controlli anti Covid, prediposti sul territorio cittadino dalla Questura di Reggio Calabria.

I poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico vigilano, con il loro operato, sul rispetto delle disposizioni contenute nei decreti nazionali e nelle ordinanze regionali, a garanzia della tutela del bene comune della salute pubblica. 

Dettagli

"Due sale giochi ed un’attività di campi da calcetto - spiegano dalla Questura - erano aperte nonostante il divieto, e gli utenti presenti all’interno usufruivano dei relativi servizi. Gli avventori, sorpresi nell’inosservanza delle misure di distanziamento sociale e delle norme sull’utilizzo dei dispositivi individuali, sono stati sanzionati, ed uno di loro, risultato gravato dalla misura di sicurezza della libertà vigilata, è stato deferito all’autorità giudiziaria".

I controlli disposti dal questore Bruno Megale per la verifica del rispetto delle norme in materia di prevenzione della diffusione del contagio pandemico, lungi dall’essere uno strumento di limitazione della libertà dei cittadini, rispondono al primario obiettivo di garantire la tutela della salute pubblica, soprattutto in vista della prossime festività natalizie. 

Considerato che l’emergenza sanitaria è ancora in atto, la Questura sottolinea "che è assolutamente necessario che tutti, cittadini ed esercenti le attività commerciali, adottino un atteggiamento di profonda responsabilità nei comportamenti sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti Coronavirus, la Polizia chiude due sale giochi e un campo da calcetto

ReggioToday è in caricamento