Vertice in Prefettura con le forze dell'ordine: intensificati i controlli anti Covid sul territorio

Un focus specifico è stato dedicato alle problematiche del Rione Marconi. L'assessore Brunetti e il comandante Zucco hanno assicurato che saranno effettuati nella zona servizi straordinari di raccolta dei rifiuti

Controlli dei carabinieri nel rione Marconi

Presieduta dal prefetto Massimo Mariani, in mattinata si è svolta in Prefettura una riunione tecnica di coordinamento. Durante il vertice con le forze dell'ordine è stato svolto un esame congiunto di alcune problematiche concernenti l'emergenza epidemiologica da Covid-19.

"Sono state concordate, in particolare, - spiegano da Palazzo del Governo - le iniziative volte ad assicurare il rigoroso rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa vigente, in vista delle prossime festività natalizie, disponendo da questo fine settimana specifiche attività di controllo e monitoraggio presso i principali snodi ferroviari e autostradali, nonché presso gli imbarchi per la Sicilia".

Inoltre, il prefetto ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, da espletare con il massimo rigore, da parte delle forze di polizia e della polizia locale, per evitare assembramenti, anche  all’esterno delle attività commerciali, presso le quali saranno svolti mirati controlli per verificare il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Un focus specifico è stato dedicato alle problematiche del Rione Marconi. A questo riguardo è stata disposta un'attenta intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte delle forze di polizia. Nei prossimi giorni il Comune di Reggio Calabria, rappresentato nell’occasione dall’assessore all’ambiente Paolo Brunetti e dal comandante della polizia municipale Salvatore Zucco, ha assicurato che saranno effettuati nella zona servizi straordinari di raccolta dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aperitivo con oltre 20 persone in un negozio etnico: cinque multe e attività chiusa

  • "Vado a posare il fucile e poi torno", gli attimi seguenti all'omicidio nel racconto del figlio delle vittime

  • Per i Carabinieri ad uccidere i coniugi di Calanna sarebbe stato Francesco Barillà

  • Duplice omicidio di Calanna, arrestato il responsabile della morte dei coniugi Cotroneo

  • Controlli anti Coronavirus, 30 persone in un bar del centro: attività chiusa e sei multe

  • Brogli elettorali, inchiesta si allarga: avviso di garanzia per 29 componenti dei seggi

Torna su
ReggioToday è in caricamento