Abbandono di rifiuti in città: altre 14 sanzioni e tre aziende coinvolte

La polizia municipale ed i lavoratori di Avr portano avanti le attività di monitoraggio sul territorio comunale grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

I controlli nei sacchetti dei rifiuti

Sono divenuti ormai incessanti i controlli da parte della polizia municipale e di Avr circa l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio comunale. L’assessore alla polizia municipale e sicurezza urbana Antonino Zimbalatti (nella foto) comunica che sono stati riscontrati 14 conferimenti illeciti relativamente a questa malsana abitudine.

Zimbalatti Antonino-2Tre degli abbandoni riguardano aziende che potrebbero essere soggette a sanzioni amministrative e penali, con eventuale comunicazione all’autorità giudiziaria per i relativi provvedimenti di competenza. Per gli altri, si provvederà alle relative sanzioni amministrative. Fondamentali per le attività di monitoraggio, le segnalazioni dei cittadini, che quotidianamente porgono il loro aiuto trasmettendo foto e filmati. L’obiettivo ultimo è far ritornare il giusto decoro in città. Non per niente, domani e venerdì la polizia municipale, guidata dal comandante Zucco, sarà impegnata nei lavori di recupero di veicoli abbandonati, carcasse di automobili e ciclomotori, segnalati nei giorni scorsi sul sito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi truffa all’Inps, false assunzioni per ottenere indennità: 458 denunce a San Luca

  • Sant’Anna di Seminara, ricercato per furto d'auto: catturato dai carabinieri

  • Stuprata dal branco a 13 anni, costretta a fuggire al Nord per ricominciare a vivere

  • Incidente frontale tra due auto sulla Gallico-Gambarie: tre feriti

  • Pedone travolto sul viale Messina, trovata pirata della strada: è una donna di 90 anni

  • Blitz dei vigili urbani in un negozio cinese: sequestrati 2300 articoli natalizi pericolosi

Torna su
ReggioToday è in caricamento