Abbandono di rifiuti in città: altre 14 sanzioni e tre aziende coinvolte

La polizia municipale ed i lavoratori di Avr portano avanti le attività di monitoraggio sul territorio comunale grazie anche alle segnalazioni dei cittadini

I controlli nei sacchetti dei rifiuti

Sono divenuti ormai incessanti i controlli da parte della polizia municipale e di Avr circa l’abbandono illecito di rifiuti sul territorio comunale. L’assessore alla polizia municipale e sicurezza urbana Antonino Zimbalatti (nella foto) comunica che sono stati riscontrati 14 conferimenti illeciti relativamente a questa malsana abitudine.

Zimbalatti Antonino-2Tre degli abbandoni riguardano aziende che potrebbero essere soggette a sanzioni amministrative e penali, con eventuale comunicazione all’autorità giudiziaria per i relativi provvedimenti di competenza. Per gli altri, si provvederà alle relative sanzioni amministrative. Fondamentali per le attività di monitoraggio, le segnalazioni dei cittadini, che quotidianamente porgono il loro aiuto trasmettendo foto e filmati. L’obiettivo ultimo è far ritornare il giusto decoro in città. Non per niente, domani e venerdì la polizia municipale, guidata dal comandante Zucco, sarà impegnata nei lavori di recupero di veicoli abbandonati, carcasse di automobili e ciclomotori, segnalati nei giorni scorsi sul sito. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa nella serata finale di Festa Madonna: diverse persone finiscono in Questura

  • Inizio anno scolastico, mancata nomina assistenti disabili: l'intervento di Marziale

  • Assistenti educativi in protesta, Nucera: "Il servizio partirà dopo la prima settimana di ottobre"

  • Prende forma la Polisportiva Giulio Campagna, società pronta a durare nel tempo

  • Brancaleone, incidente tra auto e pulmino: un morto e due feriti

  • Stretta dei Nas sul territorio: sequestrata una clinica e locali chiusi in provincia

Torna su
ReggioToday è in caricamento