rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia locale: sequestri e multe per abbandono di rifiuti e merce contraffatta

Il servizio di polizia stradale ha riavviato il controllo elettronico della velocità, Rafforzati i presidi su strada grazie anche agli undici agenti a tempo determinato, assunti nei giorni scorsi

Prosegue a pieno ritmo l'attività degli agenti della polizia locale. Negli ultimi due giorni il servizio operativo, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, in tre distinte operazioni, ha sequestrato oltre 1700 pezzi di merce, esposta abusivamente alla vendita, di cui circa cinquanta contraffatti.

Nell'ambito poi del controllo del mercato Botteghelle, sono state elevate 13 multe, di cui tre per violazione della normativa anti Covid ad altrettanti esercenti. Sempre sul fronte della tutela del decoro urbano sono state elevate sanzioni per occupazioni abusive del suolo ad oltre 10 operatori commerciali e multate 12 persone per abbandono di rifiuti, anche speciali, sul suolo pubblico. 

Il servizio di polizia stradale ha riavviato, con la strumentazione acquistata di recente, il controllo elettronico della velocità, che fa il paio con l'ampliamento dei presidi su strada, rafforzati grazie agli  undici agenti a tempo determinato, assunti dalla vigente graduatoria formata nel 2018, nell'ambito del progetto di sicurezza urbana finanziato dal ministero dell'Interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia locale: sequestri e multe per abbandono di rifiuti e merce contraffatta

ReggioToday è in caricamento