rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Venditore abusivo sul Corso Garibaldi: la municipale sequestra 20 mila pezzi

Controlli serrati della polizia municipale. Gli agenti dell'ufficio stranieri della Questura, accertata la clandestinità del venditore pakistano hanno avviato le procedure di espulsione

Proseguono a ritmo serrato i controlli della polizia municipale su tutto il territorio cittadino. Nelle ultime ore i vigili urbani, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, sono intervenuti nel salotto buono della città. Nel mirino degli agenti, i venditori abusivi che sul Corso Garibaldi espongono e vendono articoli di diversa tipologia. 

Un cittadino extracomunitario è stato "beccato" a vendere la merce senza alcun titolo autorizzativo per l'attività commerciale. All'uomo è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 5 mila euro e sono stati sequestrati oltre 20 mila pezzi.

L'ambulante, privo di qualsiasi documento, dopo l'identificazione è stato accompagnato, previa informativa al magistrato di turno, presso l'ufficio stranieri della Questura.

I poliziotti, accertata la clandestinità del venditore, di nazionalità Pakistana, hanno avviato le procedure di espulsione che si sono concluse questa mattina con la notifica dell'ordine del questore di lasciare il territorio italiano entro sette giorni. L'uomo, inoltre, è stato denunciato per il reato di clandestinità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore abusivo sul Corso Garibaldi: la municipale sequestra 20 mila pezzi

ReggioToday è in caricamento