rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si rifiutano di mostrare il biglietto sul treno e aggrediscono agenti della polfer: 2 arresti

Durante i controlli effettuati dal compartimento della polizia ferroviaria per la Calabria è stato denunciato anche un uomo per aver rubato un tablet al personale di Trenitalia

Due cittadini extracomunitari sono finiti in manette per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e lesione personale dopo aver aggredito due agenti della polfer. Gli stranieri dopo essersi rifiutati di esibire al capotreno il biglietto e di scendere dal convoglio non hanno fornito neanche ai poliziotti le generalità ed i documenti, tanto che gli agenti sono stati costretti ad accompagnarli, con grande difficoltà, a causa della resistenza opposta, negli uffici di polizia in stazione. 

Durante l'identificazione, i due uomini, nel tentativo di scappare, si sono scagliati contro gli agenti, colpendoli con pugni e calci. Agli arrestati, nella stessa giornata, era stato notificato dalla Questura, il divieto di far ritorno nel Comune con il contestuale foglio di via obbligatorio. I due poliziotti, dopo le cure mediche nel pronto soccorso di Scilla, per i numerosi traumi contusivi, sono stati dimessi con una prognosi di dieci giorni. L'arresto è stato convalidato dal magistrato che ha disposto per entrambi l’obbligo di dimora nel Comune del proprio domicilio con il divieto di uscire dalle 22 alle 6.

Inoltre, dopo un'accurata indagine della polizia ferroviaria di Reggio Calabria un cittadino italiano è stato denunciato per il reato di furto aggravato. L’uomo, nei mesi scorsi, mentre si trovava a bordo del treno IC notte proveniente da Torino e diretto a Reggio Calabra, aveva rubato un tablet in uso al personale viaggiante di Trenitalia, che lo custodiva all’interno del suo bagaglio. La polfer è riuscita a individuare l'uomo e con l’ausilio del personale del posto polfer di Taormina ha recuperato la refurtiva.

Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito di una operazione di controllo effettuata dal compartimento della polizia ferroviaria per la Calabria nella settimana appena trascorsa. Sono state identificate 1.769 persone, di cui 198 stranieri, 260 pattuglie impiegate in stazione, 77 sui treni e 48 veicoli controllati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiutano di mostrare il biglietto sul treno e aggrediscono agenti della polfer: 2 arresti

ReggioToday è in caricamento