rotate-mobile
Cronaca

La Polfer intensifica i controlli sui treni e nelle stazioni, ecco i numeri

A Reggio Calabria è stato intercettato un cittadino extracomunitario ricercato sulla base di un mandato di arresto europeo, in Germania rischia sino a 10 anni di reclusione

Settimana di controlli intensificati da parte della polizia ferroviaria calabrese che ha messo in campo  240 pattuglie di cui 19 a bordo treno e 26 lungo la linea ferroviaria.  L’attività svolta ha portato all’identificazione di 1595 persone,  al controllo di 52  veicoli, all’arresto di due persone e al rintraccio di una minorenne.

Qualche giorno fa, durante i controlli in stazione a Reggio Calabria, è stato intercettato un cittadino extracomunitario ricercato in quanto destinatario di un mandato di arresto europeo. L’uomo, individuato e sottoposto a controllo dagli agenti insospettiti dall’atteggiamento eccessivamente circospetto, è ritenuto responsabile di reati contro la persona ed il patrimonio, per i quali in Germania rischia sino a 10 anni di reclusione. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.

Nel corso dell’ultimo anno, gli uomini del Compartimento Polfer della Calabria hanno rintracciato 5 minori, restituiti all’abbraccio dei propri cari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polfer intensifica i controlli sui treni e nelle stazioni, ecco i numeri

ReggioToday è in caricamento