rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Sfrecciavano creando pericoli ai pedoni", sequestrate due bici elettriche "modificate"

Controlli a tappeto degli agenti della municipale agli ordini del comandante Salvatore Zucco. sotto chiave 500 pezzi di merce venduta abusivamente e multe per abbandono di rifiuti

Ennesimo sequestro di bici elettriche in città. L'attività dell'aliquota della polizia locale, svolta nell'ambito del programma focus 'ndrangheta, in regime di interforze, e sviluppata di concerto con la motorizzazione civile per il contrasto ai velocipedi modificati, ha portato al sequestro di due veicoli, trasformati in veri e propri ciclomotori.

"Le bici elettriche modificate - spigano dal Comando del viale Aldo Moro - sfrecciavano creando pericolo ai pedoni su aree a traffico limitato e pedonali". Gli agenti hanno elevato multe salate e apposto i sigilli ai mezzi per alterazione delle caratteristiche costruttive e mancata copertura assicurativa a carico dei conducenti. 

Nell'ambito, invece, delle attività di contrasto al commercio abusivo, ieri in due distinte operazioni eseguite in centro storico, il servizio operativo ha sequestrato 500 pezzi di merce venduta abusivamente da due  persone che alla vista degli operatori si sono dati alla fuga senza tuttavia riuscire a sottrarre alla misura cautelare la merce esposta.

Bottino pieno anche per il servizio di polizia ambientale che sempre nella giornata di ieri ha elevato ulteriori verbali per abbandono rifiuti, in centro, presso il rione Marconi e nella località la Sorgente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfrecciavano creando pericoli ai pedoni", sequestrate due bici elettriche "modificate"

ReggioToday è in caricamento