rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il blitz

Controlli dei vigili: sigilli ad un immobile, sequestrata merce al mercato

Gli agenti, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno elevato numerosi verbali nel corso del mercato di Botteghelle. Espulso un cittadino extracomunitario irregolare

Intensa attività dei vigili urbani di Reggio Calabria nelle ultime 24 ore. Dopo due distinte operazioni di servizio, sviluppate dai nuclei specialistici, gli agenti, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, hanno elevato numerosi verbali commerciali al mercato del venerdì di Botteghelle per vendita irregolare (totale di circa 9000 euro).

Inoltre, ad un cittadino extracomunitario, di nazionalità georgiana, sono stati sequestrati circa duecento pezzi di abbigliamento di provenienza non nota messi in vendita senza alcun titolo autorizzativo.

Lo stesso extracomunitario, sottoposto a fermo di identificazione, attesa la mancanza di titolo idoneo per la permanenza sul territorio italiano, dopo le relative attività e di foto segnalamento, svolte col prezioso ausilio della Questura, è stato destinatario di un decreto di espulsione.

"A suo carico - come spiegano dal Comando Macheda-Marino di viale Aldo Moro - sono emersi numerosi precedenti di polizia tra cui   minacce, violenza a pubblico ufficiale, resistenza, furto ecc. Dopo le formalità di rito è stato rilasciato e denunciato a piede libero per clandestinità".

Nelle stesse ore, l'ufficio di polizia edilizia, accettata la non conformità di un immobile a due piani fuori terra in corso di costruzione, ubicato in centro cittadino, ha sottoposto a sequestro giudiziario il manufatto "deferendo contestualmente all'autorità giudiziaria tre persone (committente, direttore dei lavori e progettista) per i reati edilizi accertati".

Le attività si inquadrano nel dispositivo di controllo del territorio nella materia di competenza disposte dal dirigente. Attesa la fase delle indagini preliminari le ipotesi di reato dovranno essere vagliate e validate dall'autorità giudiziaria competente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili: sigilli ad un immobile, sequestrata merce al mercato

ReggioToday è in caricamento