rotate-mobile
Cronaca

Controlli straordinari dei vigili urbani in città: sequestri, denunce e otto patenti ritirate

Nella nottata la polizia municipale ha sottoposto a etilometro 170 automobilisti, 2 i ciclomotori sottoposti a fermo perché i conducenti indossavano un casco non omologato

La polizia municipale nella notte tra venerdì e sabato ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. Le attività, dirette dal comandante Zucco, sono state coordinate dagli ufficiali Garofano e Malara. Il dispositivo ha utilizzato 10 veicoli e dotazioni strumentali in uso al Corpo. I risultati conseguiti sono stati eccellenti, sul fronte della polizia commerciale e annonaria sono stati sequestrati, in tre differenti interventi, 90 articoli contraffatti. Un extra comunitario, pluripregiudicato, è stato fermato e denunciato per aver opposto resistenza alle attività di sequestro della merce in proprio possesso, oltre che per violazione della legge sull'immigrazione.

Sul fronte, invece, della polizia stradale sono stati sottoposti a controlli con precursori etilometrici circa 170 conducenti, 9 sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica ed uno in stato di alterazione da sostanze psicotrope, nello specifico cocaina. Otto le patenti ritirate. Un veicolo è stato sequestrato per mancanza di copertura assicurativa mentre 2 ciclomotori, guidati da minori, sono stati sottoposti a fermo in quanto i conducenti indossavano un casco non omologato. I controlli hanno consentito di elevare ulteriori verbali per violazione di altre norme di comportamento previste dal vigente codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari dei vigili urbani in città: sequestri, denunce e otto patenti ritirate

ReggioToday è in caricamento