rotate-mobile
Cronaca

Stretta della municipale in città: sequestrati 4 immobili a Arghillà e 300 capi a Botteghelle

Operazione dei vigili urbani, agli ordini del comandante Salvatore Zucco, nell'ambito di due distinte attività, inserite nel programma Focus 'ndrangheta

Nell'ambito di due distinte attività, inserite nel programma Focus 'ndrangheta, venerdì scorso, i gili urbani hanno sequestrato, nel quartiere Argillà, 4 unità immobiliari, di proprietà Aterp, perché aperti e non assegnati e/o parzialmente occupati da ignoti con arredi e suppellettili vari. I manufatti sono stati affidati all'ente proprietario per i seguiti di competenza. 

Sempre nella stessa mattinata, il servizio operativo ha effettuato al mercato di Botteghelle un ingente sequestro di circa 300 capi di abbigliamento, messi in vendita da un ambulante extracomunitario non autorizzato. Per il venditore è stata elevata anche una salatissima multa. 

Sabato mattina, il Nucleo di pronto intervento ha denunciato una persona per mancata declinazione di generalità e minaccia a pubblico ufficiale. Gli agenti sono intervenuti su un'arteria stradale del centro cittadino, dopo la segnalazione pervenuta alla sala operativa, per sanzionare un automobilista che aveva parchegiato il proprio veicolo sulle strisce pedonali impedendo ad un disabile l'attraversamento della strada. 

Durante la verbalizzazione dell'infrazione, l'uomo ha reagito con veemenza. Dopo il rifiuto di fornire  le generalità, ha minacciato in dialetto la pattuglia prima di tentare la fuga. Bloccato dai vigili urbani, con l'aiuto dei rinforzi, prontamente inviati dal comando del viale Aldo Moro, l'automobilista in seguito alle formalità di rito e la contestazione dell'infrazione, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per rifiuto di generalità e minaccia a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta della municipale in città: sequestrati 4 immobili a Arghillà e 300 capi a Botteghelle

ReggioToday è in caricamento