rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Addio al professore Francesco Messina, il cordoglio del consigliere Irto

Il consigliere regionale del Pd ricorda l’uomo politico reggino "conosciutissimo per il suo impegno sociale e politico, condotto per tanti anni dentro le istituzioni di Palazzo San Giorgio"

"Con la scomparsa del professor Francesco Messina viene meno un pezzo della storia politica di Reggio Calabria, che ha lasciato una traccia indelebile negli anni della Prima Repubblica e che fino all’ultimo ha rappresentato un punto di riferimento per i cittadini".

Lo afferma il consigliere regionale Nicola Irto (Pd) ricordando l’uomo politico reggino appena venuto a mancare. "Ciccio Messina era conosciutissimo per il suo impegno sociale e politico, condotto per tanti anni dentro le istituzioni di Palazzo San Giorgio.

È stato protagonista di una lunga stagione della vita pubblica cittadina, nella quale ha incarnato i valori della Democrazia Cristiana ed è stato l’espressione di una politica fortemente radicata sul territorio. Personalmente - ricorda ancora Irto - ho apprezzato le sue doti di equilibrio, rigore e attenzione al sociale e ho fatto tesoro del patrimonio di riflessione e di pensiero che ha messo a disposizione di chi, come me, si è progressivamente affacciato nel mondo politico.

Per questo credo sia nostro dovere ricordare il contributo generoso e appassionato che ha fornito per Reggio, con stile inconfondibile e garbo. Alla sua famiglia - conclude il consigliere regionale Pd - esprimo i miei sentimenti di cordoglio e di piena vicinanza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al professore Francesco Messina, il cordoglio del consigliere Irto

ReggioToday è in caricamento