menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'Adoc lancia l'Sos sugli investimenti

L'Adoc lancia l'Sos sugli investimenti

Investimenti e pandemia, l'Adoc Calabria mette in guardia dagli "abusivi" del settore

La presidente Marilina Pizzonia invita i risparmiatori calabresi e mantenere i nervi saldi anche davanti alla crisi economica legata al Coronavirus e a non affidarsi a "piattaforme di investimento farlocche"

L’Adoc Calabria, presieduta da Marilina Pizzonia (nella foto), mette in guardia i risparmiatori dal rischio investimenti sbagliati che, in una fase economicamente delicata qual è quella che stiamo attraversando per l’emergenza Coronavisu, sono dietro l’angolo.

Preoccupazione per i risparmiatori

marilina pizzonia-2“La nostra preoccupazione come Adoc Calabria - si legge in una nota stampa - si rivolge a quei risparmiatori/consumatori che presi da timori, giustificati dal momento, possano essere indotti ad affrontare investimenti sbagliati, affidandosi a piattaforme di investimento fraudolente e, così facendo rischiando di vanificare i sacrifici di una vita”.

Occhio agli abusivi

L’appello dell’Associazione difesa e orientamento consumatori, quindi, è quello di prestare “maggiore attenzione nella scelta su chi affidare i propri risparmi, soprattutto in questo periodo di crisi, dove il palcoscenico tende ad essere occupato abusivamente da figure prive di scrupoli morali”.

Attenzione alle piattaforme farlocche

L’invito dell’Adoc è quello di rivolgersi a “centri o figure specializzate che diano le giuste e corrette informazioni ed indicazioni al fine di riconoscere quelle piattaforme di investimento farlocche, nonché, a diffidare da quei contatti inaspettati, che siano telefonici, a mezzo email o, addirittura, tramite social-network”.

Scegliere con attenzione

“Invitiamo - si legge infine nella nota stampa - tutti i consumatori ad evitare incauti investimenti, ed affrontare preliminarmente una valutazione, uno studio attento, all’insegna della diligenza della piattaforma di investimento alla quale affidarsi. Tutto ciò affinché si possano evitare spiacevoli sorprese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Stanchezza primaverile? Sintomi e rimedi naturali

Cura della persona

Trattamenti estetici per ciglia: la parola al dermatologo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento