rotate-mobile
Cronaca Africo

Coronavirus, ad Africo 99 casi ancora attivi: prorogata la zona rossa

La decisione è stata presa dal presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, che ha firmato un'apposita ordinanza. Le misure restrittive restano in vigore fino a tutto il 2 settembre

Africo, diventato focolaio di Covid 19, continuerà ad essere zona rossa fino al 2 settembre. Lo ha deciso il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì.

L'ordinanza si è resa necessaria dopo che il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria ha comunicato che ad Africo "permane una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con ancora 99 casi confermati attivi, dei quali oltre il 10% registrati negli ultimi 6 giorni, su una popolazione di circa 3300 abitanti, proponendo pertanto, la proroga delle misure di 'zona rossa'".

Nell’ordinanza regionale, poi, si rileva che "i dati di monitoraggio dell’ultima settimana classificano la Regione Calabria ad un livello di rischio moderato, con incidenza per 100.000 abitanti pari a 81,4 - raddoppiata negli ultimi 14 giorni - con trend in ulteriore ascesa". Africo era già stata dichiarata zona rossa agli inizi di agosto con un’ordinanza regionale a sua volta prorogata a metà del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ad Africo 99 casi ancora attivi: prorogata la zona rossa

ReggioToday è in caricamento