rotate-mobile
Cronaca Archi

Emergenza coronavirus, due agenti del XII Reparto Mobile in quarantena volontaria

La Questura precisa che si trovavano fuori sede, in zone a rischio, non per motivi di lavoro. Sono asintomatici e non sono infetti

Dopo la notizia pubblicata su alcuni organi di stampa, secondo la quale al XII Reparto Mobile della polizia di Reggio Calabria si sarebbero verificati i primi casi di poliziotti, costretti alla quarantena volontaria, arriva la risposta della Questura che chiarisce "soltanto due operatori sono stati posti in regime di quarantena, come previsto ai sensi dell’ordinanza n. 3 del 8 marzo 2020 della Regione Calabria.

Gli agenti, provenienti da zone a rischio epidemiologico, dove si trovavano per motivi non inerenti al servizio, asintomatici e non infetti, sono stati accompagnati nei luoghi domiciliari dove deve svolgersi il previsto periodo di quarantena, con un mezzo di trasporto per ciascuno. Questi automezzi sono stati immediatamente sanificati dopo l’uso".

Da parte del XII Reparto Mobile sono state recepite ed attuate tutte le misure generali previste dal ministero della Salute e dagli altri enti competenti. Ogni iniziativa cautelare è stata inoltre adottata di concerto con l’Ufficio sanitario provinciale della Questura e con i sanitari del XII Reparto Mobile.

Tutto questo "non ha influito sulla operatività del Reparto che continua, in totale sicurezza, a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica sul territorio a disposizione dell'Autorità provinciale di pubblica sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza coronavirus, due agenti del XII Reparto Mobile in quarantena volontaria

ReggioToday è in caricamento