rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: due casi positivi su 280 tamponi

I dati, nel consueto aggiornamento dell'Azienda sanitaria provinciale, si riferiscono a giovedì 14 maggio. In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono 117

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria, guidata dai commissari prefettizi Meloni, Ippolito e Giordano, comunica alla città che, giovedì 14 maggio 2020, sul territorio provinciale, 280 persone sono state sottoposte allo screening per Covid-19. 

Dagli esami diagnostici, il laboratorio Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, ha rilevato due nuovi casi positivi all'infezione.

In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono 117, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asp, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Anche per i reggini in quarantena domiciliare il numero sale a 2.439 (+2 unità rispetto a ieri), gran parte di questi, provenienti da fuori regione.

Le raccomandazioni

La triade commissariale raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra, o di contattare il numero verde 1500 del ministero della Salute o il Numero Verde 800767676 della Regione Calabria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: due casi positivi su 280 tamponi

ReggioToday è in caricamento