Cronaca

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: due casi positivi su 333 tamponi

I dati, nel consueto aggiornamento dell'Azienda sanitaria provinciale, si riferiscono a martedì 18 agosto. In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare sono 51

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria, guidata dai commissari prefettizi Meloni, Ippolito e Giordano, comunica alla città che, martedì 18 agosto, sul territorio provinciale, 333 persone sono state sottoposte allo screening per Covid-19. 

Dagli esami diagnostici, il laboratorio Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, ha rilevato due casi positivi all'infezione.

In totale, ad oggi, sono 51 i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asp, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. I contagiati in quarantena domiciliare sono in tutto 408.

Le raccomandazioni

La triade commissariale raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra, o di contattare il numero verde 1500 del ministero della Salute o il Numero Verde 800767676 della Regione Calabria. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: due casi positivi su 333 tamponi

ReggioToday è in caricamento