rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: nessun caso positivo su 288 tamponi

I dati, nel consueto aggiornamento dell'Azienda sanitaria provinciale, si riferiscono a giovedì 25 giugno. In totale, ad oggi, i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare scendono a 13

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria, guidata dai commissari prefettizi Meloni, Ippolito e Giordano, comunica alla città che, giovedì 25 giugno, sul territorio provinciale, 288 persone sono state sottoposte allo screening per Covid-19. 

Dagli esami diagnostici, il laboratorio Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, non ha registrato nuovi casi positivi all'infezione.

In totale, ad oggi, scendono a 13 i pazienti in assistenza sanitaria domiciliare, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asp, in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta. I reggini in quarantena domiciliare, gran parte di questi, provenienti da fuori regione, scendono a 160.

Le raccomandazioni

La triade commissariale raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto soccorso, ma di rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra, o di contattare il numero verde 1500 del ministero della Salute o il Numero Verde 800767676 della Regione Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: nessun caso positivo su 288 tamponi

ReggioToday è in caricamento