rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: 40 nuovi casi positivi su 568 tamponi

I dati, nel consueto aggiornamento dell'Azienda sanitaria provinciale, si riferiscono a sabato 31 ottobre

La Direzione sanitaria dell'Asp di Reggio Calabria, guidata dai commissari prefettizi Meloni, Ippolito e Giordano, comunica alla città che, sabato 31 ottobre, sul territorio provinciale, 568 persone sono state sottoposte allo screening per Covid-19. 

Dagli esami diagnostici, il laboratorio Ex-Inam di via Willermin di Reggio Calabria, ha rilevato 40 nuovi casi positivi all'infezione.

I pazienti in asssistenza sanitaria domiciliare sono monitorati quotidianamente dal Servizio di igiene e sanità pubblica e dalle unità speciali di continuità assistenziale in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta.

Le raccomandazioni

La triade commissariale raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle misure pubblicate nei Dpcm e nelle ordinanze regionali per il contrasto e il contenimento dell'emergenza Covid.
"Si consiglia, inoltre, in caso di sintomi sospetti di non recarsi al pronto soccorso, ma di rivolgersi al proprio medico di medicina generale, al pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del ministero della
Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il report del laboratorio Asp di Reggio: 40 nuovi casi positivi su 568 tamponi

ReggioToday è in caricamento