rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Reggio si ferma: bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per le vittime del Covid-19

Il sindaco Falcomatà e il vicesindaco metropolitano Mauro, hanno risposto all'appello lanciato dal presidente Anci Antonio Decaro. In piazza Italia onorato anche l'impegno dei sanitari e delle forze dell'ordine

A mezzogiorno, un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta. Anche Reggio ha onorato la memoria delle vittime colpite dall'infido coronavirus e l'impegno degli operatori sanitari, delle forze dell'ordine e di tutti i lavoratori dei settori a rischio.

La Città metropolitana e il Comune hanno aderito all'iniziativa nazionale promossa da Anci, Associazione nazionale
comuni italiani.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà e il vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro, hanno risposto all'appello, lanciato dal presidente Anci Antonio Decaro, "un momento molto toccante - ha spiegato il primo cittadino - un segno che serve a darci reciproco sostegno e guardare al futuro con speranza, un simbolo che onora la memoria di migliaia di persone, tra le quali anche tanti calabresi e reggini, cadute in quella che appare come una vera e propria guerra".

"Allo stesso tempo - ha aggiunto Falcomatà - vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza ai medici, agli operatori sanitari, alle forze dell'ordine e a tutti i lavoratori dei settori a rischio, che ogni giorno combattono in prima linea per la nostra sicurezza e per la nostra salute.

A loro va il nostro pensiero, a loro un enorme grazie ed un abbraccio che questa mattina, grazie all'iniziativa dei sindaci, ha attraversato tutta l'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio si ferma: bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per le vittime del Covid-19

ReggioToday è in caricamento