rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Coronavirus fa un'altra vittima, morto un paziente al Gom: dodici i nuovi casi positivi

L'altro decesso, riportato dal bollettino regionale, è avvenuto al di fuori dell'ospedale. Oggi il personale sanitario ha eseguito 312 tamponi. Salgono a 47 i pazienti ricoverati

Il Coronavirus spegne un'altra vita. Un paziente di 87 anni, ricoverato nel reparto di pneumologia, con precedenti patologie, è morto oggi al Grande ospedale metropolitano. A darne notizia la direzione aziendale del nosocomio che comunica inoltre: "L'ulteriore decesso di cui si fa menzione nel bollettino regionale è avvenuto al di fuori dell'ospedale". 

In giornata sono 312 le persone sottoposte allo screening per Coronavirus. Tra queste 12 sono risultate positive al test. Nelle ultime ventiquattro ore salgono a 47 i pazienti positivi all'infezione ricoverati in ospedale: 26 si trovano assistiti in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 17 in pneumologia e 4 in terapia intensiva. 

"I degenti - spiega la direzione aziendale - accolti finora dal Gom sono 161, (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 167), mentre i clinicamente guariti sono 96. I pazienti che purtroppo hanno perso la vita sono 19 (altri 4 decessi si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). 

Le raccomandazioni

Si raccomanda il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal Ministero della Salute.  Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus fa un'altra vittima, morto un paziente al Gom: dodici i nuovi casi positivi

ReggioToday è in caricamento