rotate-mobile
Cronaca

Altra vittima del Covid al Grande ospedale metropolitano: registrati 14 nuovi casi positivi

In giornata il personale sanitario ha sottoposto 370 persone allo screening per Covid. Stabile a 47 il numero dei pazienti ricoverati

Un altro decesso da Coronavirus al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Dopo la morte, registrata ieri di un paziente ricoverato in pneumologia, oggi si è spento un uomo, di 77 anni con  patologie severe concomitanti all'infezione, che si trovava assistito nel reparto di malattie infettive.

A darne notizia la direzione aziendale del Gom. Dall'inizio della pandemia, il triste bilancio dei decessi sale dunque a 20, (altri 4 si sono verificati al di fuori dell’ospedale di Reggio Calabria). 

Il bollettino regionale 

I dati dei nuovi positivi

Il personale sanitario ha sottoposto allo screening per Covid 370 persone, di cui 14 sono risultate positive al test. Nelle ultime ventiquattro ore i pazienti ricoverati in ospedale sono così suddivisi: 26 in degenza ordinaria nell’unità operativa di malattie infettive, 17 in pneumologia e 4 in terapia intensiva. 

"Da una ricognizione effettuata - spiegano dal Gom - risulta che i pazienti finora accolti sono 163 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 169) mentre i clinicamente guariti sono 96".

Le raccomandazioni

La direzione aziendale continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l'app "Immuni" promossa dal ministero della Salute. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altra vittima del Covid al Grande ospedale metropolitano: registrati 14 nuovi casi positivi

ReggioToday è in caricamento