rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, altri due nuovi contagi nella regione: intercettati a Reggio e Cosenza

Nei reparti degli ospedali calabresi sono ancora ricoverati sette pazienti, tra questi due si trovano al Gom di Reggio Calabria. Tra ieri e oggi sono stati processati altri 327 tamponi per un totale complessivo di 126.156 test

Torna il segno positivo sul grafico dei nuovi contagi nella nostra regione. La settimana, dunque, si apre con due casi intercettati nel territorio reggino e cosentino, in seguito a 327 tamponi, processati dai laboratori calabresi. Il numero dei malati sale a 1.289 mentre il totale degli attualmente positivi si attesta a 101. 

I contagiati, quindi, che hanno sconfitto l'infezione sono fermi a 1.091, mentre sono ancora sette i pazienti, ricoverati negli ospedali di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza. Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di lunedì 10 agosto, informa che sono stati eseguiti 126.156 tamponi (+327) mentre il complessivo delle persone negative è 124.867.   

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 2 in reparto, 14 in isolamento domiciliare, 268 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 4 in reparto, 184 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 1 in reparto, 22 in isolamento domiciliare, 437 guariti e 34 deceduti; Crotone: 2 in isolamento domiciliare, 114 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 3 in isolamento domiciliare, 82 guariti e 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 59

Il totale dei casi di Catanzaro comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse. Per quanto riguarda, invece, i positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale, scendono a 41.

I dati del Grande ospedale metropolitano

La direzione aziendale del Gom comunica alla città che sono stati eseguiti 105 tamponi. Di questi uno è risultato positivo al test. Sempre due i pazienti, ricoverati in degenza ordinaria nel reparto di malattie infettive.
I pazienti accolti finora dal Gom sono 97 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 103) mentre i clinicamente guariti sono 79.

Decessi

Il dato del tragico bilancio delle vittime sul territorio calabrese è fortunatamente cristallizzato a 97.

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio sono in totale 14.804. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri due nuovi contagi nella regione: intercettati a Reggio e Cosenza

ReggioToday è in caricamento