rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, in Calabria secondo giorno a zero contagi: 28 invece gli attualmente positivi

Scendono a 18 i positivi in isolamento domiciliare mentre, da ieri, sono sempre nove i pazienti assistiti negli ospedali di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza

Secondo giorno a contagi zero, dopo 1.021 tamponi, eseguiti dal personale sanitario nella nostra regione. Il complessivo dei malati, dall'inizio della pandemia, è quindi bloccato a 1.175, stessa cosa per gli attualmente positivi fermi a quota 28. 

Da ieri sono nove i pazienti assistiti nei reparti di malattie infettive di Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro e 1.050 il totale dei pazienti che hanno vinto contro il "mostro". Le persone negative al test, invece, sono +2.069 unità (88.074). 

Il report, diramato dalla Regione, nella giornata di giovedì 25 giugno, informa che sono stati eseguiti 89.249 tamponi (+1.021). 

I dettagli nelle province

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti, Reggio Calabria: 2 in reparto, 14 in isolamento domiciliare, 254 guariti e 19 deceduti; Catanzaro: 6 in reparto, 1 in isolamento domiciliare, 177 guariti e 33 deceduti; Cosenza: 1 in reparto, 2 in isolamento domiciliare, 431 guariti e 34 deceduti; Crotone: 112 guariti e 6 deceduti; Vibo Valentia: 2 in isolamento domiciliare, 76 guariti e 5 deceduti.

Scendono a 18 i positivi in isolamento domiciliare, con sintomi lievi o senza sintomi, secondo quanto riporta il report dell'unità di crisi regionale.

La precisazione

"Il totale dei casi di Catanzaro - spiegano dalla Regione - comprende persone provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono state dimesse".

Decessi

E' di 97 vittime, da 27 giorni, il triste bilancio dei decessi sul territorio calabrese. "Le persone decedute - spiegano dall'unità di crisi regionale - vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso".

I numeri dei rientri in Calabria

Dall'ultima rilevazione, i fuori sede che si sono registrati sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.469. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile nazionale. 

I dati dal Grande ospedale metropolitano

Nessun nuovo contagio positivo al Gom dopo 165 tamponi eseguiti dal personale sanitario. Sono 2 i pazienti positivi al Coronavirus, ricoverati in degenza ordinaria, nell’Unità operativa di malattie infettive, diretta dal primario Giuseppe Foti. I pazienti accolti finora dall'ospedale sono 93 (di questi, 6 hanno avuto  un doppio ricovero per un totale di 99).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Calabria secondo giorno a zero contagi: 28 invece gli attualmente positivi

ReggioToday è in caricamento